Affittare a Londra : appartamento singolo o condiviso?

L’appartamento condiviso, piú comunemente conosciuto come flat-sharing, è una pratica molto comune, specialmente in Europa. Giovani provenienti da tutto il mondo scelgono di condividere case e appartamenti al fine di trovare opzioni a prezzi accessibili e avere la possibilitá allo stesso tempo di vivere in quartieri sicuri, situati in zone centrali e con servizi pubblici facilmente accessibili, senza per questo dover pagare prezzi proibitivi.

Meno burocrazia, molti piu giovani

Spesso sono giovani d’età compresa tra i 18 e i 30 anni, che si trovano a Londra per studiare o per lavorare. Durante la settimana hanno una vita molto impegnata a livello scolastico-lavorativo ma nel tempo libero amano divertirsi. Per loro l’appartamento condiviso è un’occasione unica per conoscere persone, stabilire nuovi rapporti d’amicizia e crescre a livello personale grazie anche alla conoscenza approfondita di altre culture.

Un altro dei motivi per cui queste persone optano per la condivisione è legato al procedimento meno burocratico rispetto ad altre opzioni affituarie. Affittare una stanza è una procedura molto semplice e non richiede un numero smisurato di documenti, anche se questo dipende molto da agenzia ad agenzia.

Fate attenzione alla vostra scelta!

Diffidate da agenzie che affittano camere a prezzi molto al di sotto della media di mercato. Per evitare spiacevoli sorprese, scegliete agenzie con un vasto portafoglio e preferibilmente con una struttura aziendale consolidata, alla quale ci si possa appoggiare per qualsiasi problema. Alcuni imprevisti, come per esempio, l’improvviso malfunzionamento della connessione internet, potrebbero accadere durante il vostro soggiorno e l’ultima cosa che vorrete è occuparvi personalmente di questi inconvenienti.

Chiedete al vostro agente quante più domande possibili , assicuratevi che tutti i dubbi siano stati chiariti prima di procedere con un eventuale contratto e se possibile visitate di persona la sede della compagnia cosí da poter incontrare l’intero team disposto ad aiutarvi durante il vostro soggiorno a Londra.

Advertisements

Tags: , , , , , , , , , ,

About TLS Group

We're here to give you valuable information on TLS Group products and services, as well as entertain you with London-related or interesting info ;)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: